Dopo il fallimento del comizio di Matteo Salvini previsto per lo scorso 29 giugno a Mondragone, contestato dai suoi oppositori e saltato per l'impossibilità di proseguire, Matteo Salvini si è recato questa mattina a Mondragone a sorpresa, concedendo a tutti i suoi seguaci selfie a volontà e senza mascherina. Da quando è terminato il lockdown, il senatore non fa altro che boicottare le norme di sicurezza anti-Covid-19 e anche stavolta ha tenuto un comizio segreto in un luogo pubblico dando origine a un assembramento "legalizzato", per di più chiudendo tutte le strade principali della città gremite di polizia e addetti alla sicurezza.

 

Qui il link del suo post di facebook: Matteo Salvini

 

 

Friday, 03 July 2020 09:20

Il grande cuore degli imprenditori casertani

Written by

Durante il Lockdown dei mesi scorsi arriva la lettera del primo cittadino agli imprenditori casertani: "C'è bisogno del vostro aiuto per mantenere puliti il giardino antistante la reggia". Gli imprenditori hanno risposto positivamente e sono loro che se ne occuperanno fino a Dicembre 2020. Il grande cuore degli imprenditori casertani non ha fine.

"C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone (…) ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni."

Questo il messaggio che ha fatto il giro dei social con cui Lorella si sfoga circa la situazione che l'ha vista costretta a lasciare la Vita in diretta. Lorella in autunno condurrà un programma al fianco di Pippo Baudo. Nel frattempo forte imbarazzo anche per i dirigenti Rai che hanno assistito ad una forte lite tra Matano e Diaco che accusava il primo di aver costretto la Cuccarini a lasciare il programma.

E' ufficiale: la Nuova compagnia di Canto Popolare vince il Premio Tenco 2020 per il miglior album in dialetto con la nuova uscita "Napoli 1534 - Tra moresche e villanelle" ( Squilibri Editore, 2020). 
Una grande gioia per la Campania che ancora una volta può vantare delle eccellenze in campo musicale! Sulla pagina Facebook della NCCP viene annunciata la notizia con un pensiero affettivo e riconoscente rivolto a Corrado Sfogli, chitarrista e fondatore del gruppo che ci ha lasciato lo scorso marzo in pieno lockdown.  
 
 
Tra le eccellenze campane in finale con lavori molto apprezzati e di altissima qualità troviamo anche Daniele Sepe con l'esilarante album "Le avventure di Capitan Capitone" sempre nella sezione "album in dialetto e Lelio Morra con la sua opera prima "Esagerato". 

 
Qui invece l'elenco di tutte  TARGHE TENCO 2020 assegnate:
 
Miglior album assoluto, BRUNORI SAS - Cip!;
opera prima, PAOLO JANNACCI - Canterò;
canzone singola TOSCA - Ho amato tutto (scritta da Pietro Cantarelli);
album interprete TOSCA - Morabeza;
album in dialetto NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE - Napoli 1534. Tra moresche e villanelle;
album collettivo a progetto (ex aequo), Note di viaggio - Capitolo 1: venite avanti...; Io credevo. Le canzoni di Gianni Siviero
 
Complimenti a tutti! 
Wednesday, 01 July 2020 09:16

Nuovo digitale terrestre ecco cosa accadrà

Written by

Inizia l'aggiornamento del digitale terrestre che si completerà per Settembre 2021 mese in cui tutti i televisori riceveranno i canali in HD. Purtroppo le tv che non supportano questo aggiornamento dovranno essere cambiate oppure dovrà essere acquistato un nuovo digitale terrestre da collegare alla tv.
Come fare per scoprire se la nostra tv è idonea o meno all'aggiornamento? Facile basta sintonizzarsi sui canali test già disponibili su 100 e 200 del vostro digitale!

Tuesday, 30 June 2020 09:49

Mai rinunciare sogni, come hanno fatto loro!

Written by

Mai arrendersi e mettere da parte i propri sogni, così 3 nonni pugliesi hanno affrontato l’esame di terza media Nicola Bellacicco è il più anziano e ha 86 anni, con lui anche Domenica Nettis di 78 anni e Imma Scarciolla di 69 anni, hanno ottenuto il diploma. Chi per la guerra, chi perché ha dovuto dedicare il suo tempo alla famiglia i tre nonni avevano dovuto abbandonare l'idea di diplomarsi. Tuttavia il sogno del diploma era rimasto e alla fine hanno realizzato il loro sogno! 

Pare che il lockdown abbia portato parecchio tempo e ispirazione anche per gli hacker che hanno rafforzato le proprie tecniche per entrare nei profili di Facebook con l'obiettivo di raccogliere dati personali e pubblicare post pubblicitari per conto della vittima, nel migliore dei casi.  Un esempio recente è nel link Bitcoin: è capitato a qualcuno di essersi trovato davanti a un annuncio pubblicitario con offerte allettanti e guide per guadagni facili e dopo averci cliccato sopra,  aver ritrovato sulla propria bacheca un post con tantissimi tag di amici che a loro volta, fidandosi del post e dell'utente amico, ci cliccheranno sopra scatenando una catena pubblicitaria indesiderata. 

 

Per evitare l'attacco hacker vi consigliamo innanzitutto di diffidare di post che promuovano soldi facili o regali grossi, ma soprattutto di proteggere gli account dei vostri social attivando la protezione a due fattori di Facebook. Trovate questa modalità di protezione nelle impostazioni della vostra pagina facebook ed è molto utile perchè non solo ricorda di modificare la password ogni tanto, ma se qualcuno prova a fare l'accesso da un dispositivo diverso da quello personale, arriva una notifica o un codice via e-mail da inserire.  Vi consigliamo nella sezione Sicurezza delle impostazioni di controllare la cronologia dei punti di accesso e cliccare su "disconnetti da tutti i dispositivi". 

 

 

Monday, 29 June 2020 09:51

I tappi diventano un'opera d'arte

Written by

Un artista di Caracas ha voluto sensibilizzare sul tema dell’inquinamento attraverso la creazione di un enorme murale composto da 200mila tappi di bottiglia. Il risultato è straordinario!

Saturday, 27 June 2020 07:20

Ancora niente calcetto e sport da contatto

Written by
Il Comitato tecnico-scientifico ha detto no alla ripartenza dello sport di contatto.
In Sicilia il calcetto è già ripartito, ma adesso si teme un altro stop.
In considerazione dell’attuale situazione epidemiologica nazionale, con il persistente rischio di ripresa della trasmissione virale da aggregazioni come negli sport da contatto, devono essere rispettate «le prescrizioni relative al distanziamento fisico e alla protezione individuale».
Se si è derogato con il calcio di serie A è per la presenza «di un interlocutore formale - la società sportiva - che ha assunto piena responsabilità per quanto concerne l’esecuzione e il controllo di uno stringente protocollo di diagnosi e monitoraggio continui.
In considerazione della mancanza di simili protocolli, a favore di singoli individui che si dedicano a tali attività a livello amatoriale o di società sportive dilettantistiche, il comitato tecnico scientifico «non ritiene al momento di poter assumere decisioni al riguardo che siano difformi rispetto alle raccomandazioni sul distanziamento fisico».
Saturday, 27 June 2020 07:16

Ancora caos mascherine!

Written by
Le mascherine non mediche o composte da meno di tre strati di tessuto non ci proteggono adeguatamente dal Covid-19.
Lo dice l'Organizzazione mondiale della sanità.
L'uso della mascherina è, insieme al distanziamento sociale e alla cura dell’igiene personale, uno dei principali strumenti di prevenzione attualmente riconosciuti contro la diffusione e il contagio del virus.
Nuove linee guida sono state sviluppate a seguito di recenti studi effettuati nel corso delle ultime settimane: tra queste, si legge che le mascherine da indossare in pubblico devono essere formate da «almeno tre strati di differenti tessuti». Per cui le semplici mascherine di tessuto, anche se belle e fashion, non servono a nulla per la protezione e prevenzione da Covid-19
Page 1 of 14