Thursday, 01 October 2020 09:54

Addio alla Nintendo 3DS

Written by

Quanti di noi ci hanno giocato, quanti di noi l'hanno desiderata eppure mette ora nostalgia pensare che la Nintendo ha mandato in pensione la Nintendo 3DS per dedicarsi alla consolle di grande successo Nintento Switch

Non una semplice intervista sulla sua esperienza da contagiata quella dell'attrice Giuliana De Sio a Verissimo ma anche tanto da dire su alcuni cittadini di Santa Maria Capua Vetere che definisce "cavernicoli ed ignoranti". I fatti risalgono all'inizio della pandemia quando venivano da poco fuori i primi contagi nel Nord Italia. Giuliana De Sio era impegnata in quel periodo - da inconsapevole contagiata - in uno spettacolo a Santa Maria Capua Vetere, dopo quella data ha continuato il suo tour e presto ha scoperto di essere contagiata. Così al rientro dalla sua quarantena si è trovata coperta di insulti perché nel frattempo il focolaio di Santa Maria Capua Vetere era partito proprio dal suo spettacolo. Dopo queste affermazioni si è scatenato il web e tra le tante persone di Santa Maria Capua Vetere che hanno scritto, molte accusano la De Sio dicendo che se da un lato è vero che era inconsapevole tuttavia era tenuta ad avvisare le autorità nel momento in cui giorni dopo aveva saputo di essere contagiata, cosa che non ha fatto a quanto pare.

Monday, 28 September 2020 07:26

Allerta Meteo prorogata ma diminuisce il pericolo

Written by

È stata prolungata per la giornata di oggi 28 Settembre l'allerta meteo già annunciata per il weekend trascorso ma a differenza del livello arancione, si passerà ad un livello giallo, quindi, meno pericoloso.

Appena pubblicata sulla pagina Facebook di Vincenzo de Luca una nuova ordinanza che obbliga all'utilizzo della mascherina anche all'aperto. 

 

"A conclusione della riunione dell’Unità di Crisi, ho firmato l’ordinanza che contiene ulteriori misure per la prevenzione e la sicurezza. Su tutto il territorio regionale, con decorrenza dal 24 settembre 2020 e fino al 4 ottobre 2020, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza della rilevazione quotidiana dei dati epidemiologici della regione, viene disposto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Occorre ripristinare immediatamente comportamenti responsabili, a maggior ragione con l'apertura delle scuole. Se vogliamo evitare chiusure generalizzate è necessario il massimo rigore".
 
Ecco in sintesi i contenuti dell’ordinanza:
1) Sono ulteriormente confermate le disposizioni di cui all’Ordinanza regionale n.66 dell’8 agosto 2020, concernenti l’obbligo di rilevare la temperatura corporea dei dipendenti ed utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico e di impedire l’ingresso, contattando il Dipartimento di prevenzione della ASL competente, laddove venga rilevata una temperatura superiore a 37,5 gradi C°.
2) È disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti (ad esempio per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto). L’obbligo rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria e/o sportiva.
3) È fatto obbligo ai titolari di esercizi commerciali, culturali, ricreativi, o comunque aperti al pubblico, non all’aperto, di effettuare la misurazione della temperatura corporea all’ingresso dei locali di esercizio e di assicurare la presenza di dispenser di gel e/o soluzioni igienizzanti, subordinando l’accesso ai locali alla previa igienizzazione delle mani e al riscontro di temperatura inferiore a 37,5 gradi C°.
4) Si richiamano tutti gli esercenti, gestori ed utenti alla stretta osservanza delle misure di prevenzione e sicurezza. Al fine di rendere tempestiva la corretta ricostruzione degli eventuali casi da “contatto stretto”, vi è l’obbligo della identificazione di almeno un soggetto per tavolo o per gruppo di avventori attraverso la rilevazione e conservazione dei dati con idoneo documento di identità".



Ecco il link per l'ordinanza completa

Wednesday, 23 September 2020 09:51

De Magistris ritarda l'inizio di alcune scuole

Written by

Il Sindaco di Napoli De Magistris ha ordinato il rinvio di qualche giorno della riapertura delle scuole che sono state impegnate durante le elezioni regionali di qualche giorno fa. Molto probabilmente la riapertura avverrà il 28 Settembre. Durante questi giorni tutte le aule e gli spazi delle scuole verranno disinfestati e resi igienicamente utili ache per diminuire le possibilità di un eventuale contagio.

Tuesday, 22 September 2020 12:41

Fausto Leali squalificato dal GF5 per discorsi razzisti

Written by

Lo scorso weekend Fausto Leali, partecipante al Grande Fratello Vip giunto alla sua quinta edizione, si è lasciato scappare dei discorsi razzisti in particolare sul significato della parola "negro" e con la differenza con la parola "nero" affermando che rispettivamente si riferiscono alla razza e al colore. Il messaggio mandato agli italiani che seguono il programma da casa è stato del tutto sbagliato e parecchio fraintendibile poiché il termine che secondo il cantautore si riferisce alla razza, è una vera e propria offesa. Enock Barwuah, fratello di Balotelli, ha reagito con molta educazione spiegando a Fausto Leali che la sua considerazione era sbagliata e che certe affermazioni per legge vengono anche punite perché ambigue. Il video termina con la contessa De Blank che avverte Leali che certe affermazioni gli costeranno la squalifica, soprattutto per aver in precedenza già affermato discutibili pensieri su Mussolini, Hitler e il fascismo.   

 

 

Tuesday, 22 September 2020 09:54

Zagaria torna in carcere

Written by

Malato da tempo, torna in carcere Pasquale Zagaria, ergastolano e fratello del capoclan dei Casalesi Michele.

Il boss è stato trasferito questa mattina nel carcere di Opera a Milano, la struttura individuata dal Dap come luogo idoneo per la detenzione.

Zagaria era stato scarcerato ad aprile dal giudice di sorveglianza di Sassari, lo stesso che ha poi sollevato questione di legittimità costituzionale contro il decreto Bonafede.

Monday, 21 September 2020 07:32

Riparte la Serie A: il Napoli promette bene

Written by

Dopo un primo tempo in "stallo" con poche azioni la scelta di Gattuso di far entrare il neo acquisto Osimhen si è rivelato determinante. Da quel momento in poi, infatti, tantissime azioni, un palo, due gol con la firma di Insigne e Mertens. 

Thursday, 17 September 2020 09:56

Francia: Certificato di verginità alle ragazze

Written by

Francia si spacca in due: Pro e Contro il certificato di verginità. Le ragazze dopo attenta visita ginecologica lo riceverebbero ed è consultabile da fidanzati, futuri mariti e genitori. 

Ieri sera il Belvedere di San Leucio (CE) si è tenuto il concerto di Elisa, tutti i fan presenti hanno cantato insieme all'artista conquistati dalla sua vce e dalla sua performance, quando l'odore di fumo già presente nell'aria opaca proveniente da un grosso incendio che ha distrutto il bosc tra San Leucio e Castel Morrone , si è intensificato a metà concerto mentre pioveva cenere dal cielo. E' così che anche Elisa dal palco chiede al pubblico "Tutto ok? Sento odore di bruciato" scherzosamente continua "C'è odore di griglia" in attesa di disposizioni e conferme da pubblico e organizzazione. Chiede poi se è tutto sotto controllo per proseguire: "Tutto ok? State bene? Non so se è normale da queste parti che sia così" 

 

Sì, Elisa, e' normale. Ormai. 

Page 1 of 20