Traccia corrente

Titolo

Artista

Cervinara ospita le qualificazioni per i Campionati Italiani Assoluti Femminili di pesistica

Scritto da il 25/09/2021

Domenica 26 settembre appuntamento in rosa con la pesistica Campana. Cervinara ospiterà le qualificazioni per i Campionati Italiani Assoluti Femminili, che si terranno a San Marino il 20 e 21 novembre p.v. Società organizzatrice l’ASD Natural che, con l’occasione, festeggerà il 50enario dalla sua fondazione. Alle gare di qualificazioni Assoluti vi si affiancherà anche il Gran premio “Prime Alzate”, riservato ad atleti under12. Le gare si disputeranno a porte chiuse, ovvero senza pubblico presente, in osservanza delle normative anti-covid19. In pedana per la società di casa la veterana Mariateresa Ricci, al suo attivo 16 finali dei tricolori Assoluti con 2 titoli conquistati nel 2007 e nel 2008, oltre a numerosi argenti e bronzi. Con lei faranno squadra Mariapia Cioffi, Federica De Biasi al suo esordio agonistico e la Napoletana Martina De santo, atleta tesserata con l’Asd Natural e seguita dal Tecnico Vincenzo Di Meo.
Grande assente Fabiana Scotto Di Uccio, l’atleta di Monte Di Procida che, tra le file della Natural, ha già conquistato, quest’anno, il Titolo Italiano Juniores ed il doppio argento ai Campionati Italiani Assoluti per singola specialità, ipotecando con largo anticipo l’ambita finale. Occhi puntati anche su Cecilia Proietti, atleta dell’ASD Sunshine di Cava De’ Tirreni, detentrice di entrambi i titoli assoluti di specialità conquistati lo scorso mese di marzo e che calcherà, insieme alle altre partecipanti, la pedana cervinarese. Al termine delle competizioni, all’esterno dei locali della palestra Natural, saranno premiati gli atleti della Natural che maggiormente si sono distinti negli anni e successivamente, il presidente Carlo Ricci, stapperà la bottiglia per brindare i 50 anni di ininterrotta attività della prima palestra della Valle Caudina, da lui stesso fondata nel 1971, in virtù della sua passione per la Cultura Fisica ed i pesi. Tra coloro che premieranno gli atleti di casa, oltre al Presidente dell’ASD, saranno presenti Il Presidente del CONI Prov.le Prof. Giuseppe Saviano, Il Presidente della Federpesi Campana Davide Pontoriere, le massime autorità locali, con il Sindaco Avv. Caterina Lengua ed il Vice-Sindaco Prof. Filuccio Tangredi unitamente agli altri Assessori Comunali.
Ospite d’eccezione, l’ex Campione di Pugilato, Agostino Cardamone, che vinse il titolo europeo dei pesi medi nel 1993 ed il titolo mondiale WBU nel 1998


Traccia corrente

Titolo

Artista