Ancora un’intimidazione nei confronti dell’ex vicesindaco di Mondragone e Aversa, Benedetto Zoccola
Scritto da Pasquale il 07/10/2021
Ancora un’intimidazione nei confronti dell’ex vicesindaco di Mondragone e Aversa, Benedetto Zoccola, attualmente consigliere comunale di San Luca (Rc). Ieri sera, mentre rientrava a casa con la scorta – assegnatagli da ormai quasi dieci anni dopo aver presentato denunce contro alcuni esponenti dei clan attivi a Mondragone – due uomini in scooter, di cui uno armato di pistola, si sono avvicinati all’auto in cui Benedetto Zoccola si trovava.
“È gravissimo l’ultimo episodio di cui è stato protagonista Benedetto Zoccola – ha dichiarato il Vicepresidente di Avviso Pubblico, Renato Natale, sindaco del Comune di Casal di Principe (Ce) – già in passato vittima di attentato ed ancora, sotto scorta. Se poi aggiungiamo le vicende di Ponticelli ci rendiamo conto che la Camorra è purtroppo un argomento fin troppo attuale. È necessario mettere in campo ogni iniziativa utile sia in difesa di chi è oggetto di minacce sia ai fini della sicurezza urbana. Il tutto non prescindere da interventi seri di rinascita economica sociale e culturale di queste terre, compito che non può essere lasciato alla sola fatica di amministratori locali e delle avanguardie della società civile. Deve essere richiamato ad un senso alto di responsabilità l’intera società italiana. Solo così Zoccola non sarà lasciato solo”.
Avviso Pubblico, nell’esprimere la più sentita vicinanza e solidarietà al consigliere comunale Benedetto Zoccola auspica che le Forze dell’ordine facciano luce in tempi rapidi sulla vicenda, assicurando i responsabili alla giustizia.