Traccia corrente

Titolo

Artista

Petracca: abbiamo approvato il DEFR 2022-2024

Scritto da il 26/10/2021

Abbiamo approvato in Aula il DEFR 2022-2024, il documento di programmazione economica e finanziaria della Regione Campania. Si tratta dello strumento operativo che sviluppa in maniera dettagliata le strategie programmatiche di legislatura.
Il documento contiene misure di grande rilievo ed incrocia una partita cruciale per i prossimi anni, quella del #Pnrr, oltre a quella della nuova programmazione comunitaria.
Sulle questioni dell’#agricoltura abbiamo previsto la possibilità di utilizzare le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per finanziare le pratiche del PSR approvate ma non finanziate, dando così la possibilità di far scorrere le graduatorie e dando un respiro a tutto il settore e rendere immediatamente attuabile la spesa per diverse centinaia di milioni, sia per gli investimenti dei giovani in agricoltura che per le aziende agricole, nonché per borghi e attività extra-rurali in aree agricole.
Tantissime le azioni previste in tema di #sanità – impegno massimo nella campagna vaccinale per arrivare all’immunità di gregge in anticipo rispetto al dato nazionale – in tema di #attivitàproduttive – sostegno al sistema regionale attraverso contratti di sviluppo e strumenti finanziari negoziali per consolidare l’imprenditoria campana – in tema di #cultura – far ripartire e sostenere quelle attività fortemente rallentate e danneggiate dalla pandemia – in tema di #istruzione – combattere piaghe sociali come l’abbandono scolastico attraverso azioni educative sfruttando la sinergia tra le comunità scolastiche ed il mondo del terzo settore – in tema di #lavoro, proseguendo la positiva esperienza di Garanzia Giovani, in tema di #trasporti – proseguire nell’azione di rinnovo dei mezzi adibiti a TPL sia su gomma che su rotaia – e, ancora, di #turismo, #urbanistica, #politichesociali. Tutto in linea con il momento delicato che viviamo, quello a mezz’aria tra una pandemia non ancora conclusa ed una ripartenza che va progettata e programmata.


Traccia corrente

Titolo

Artista