• 28
  • Febbraio

18 enne ferito a colpi di fucile, in manette un 23 enne

È finita in tragedia una lite tra due giovani scoppiata nel weekend appena trascorso a Baronissi, cittadina della provincia di Salerno: nella notte tra venerdì e sabato, nella centralissima piazza Mercato, un 23enne ha ferito un 18enne a colpi di fucile. Stando a quanto si apprende, nella piazza tra i due sarebbe scoppiata una lite, culminata nel sangue: il 23enne ha imbracciato il fucile e ha sparato tre volte in direzione del 18enne, colpito due volte a una gamba; il terzo colpo ha invece distrutto il lunotto dell’automobile della vittima. Soccorso da un’ambulanza, il 18enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Gaetano Fucito di Mercato San Severino, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per estrarre i colpi di fucile dalla gamba: il giovane è ricoverato in prognosi riservata, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo della sparatoria sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, che hanno avviato le indagini per rintracciare il responsabile del ferimento del 18enne. I militari dell’Arma non ci hanno messo molto a trovarlo: il 23enne, originario proprio di Baronissi, subito dopo il fatto di sangue ha tentato la fuga ma è stato rintracciato e arrestato con le accuse di tentato omicidio e porto di arma clandestina. Per il 23enne si sono aperte le porte del carcere di Salerno, dove è stato portato in attesa di giudizio. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la lite tra i due giovani sarebbe scoppiata per futili motivi: i carabinieri, coordinati dalla Procura di Nocera Inferiore, sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica.

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/spari-a-baronissi-18enne-ferito-a-colpi-di-fucile-e-grave-arrestato-un-23enne/
https://www.fanpage.it/